Se la vostra è una piccola o media impresa e non conoscete ancora i
servizi cloud computing gestiti, allora questo articolo fa al caso vostro. Alcuni vantaggi derivanti dall’utilizzo di servizi gestiti sono un miglior controllo dei costi ed un sistema IT completo, aggiornato ed affidabile.
Molte grandi aziende preferiscono fare affidamento ad un provider di servizi gestiti per soddisfare le loro esigenze IT, ma molti imprenditori di piccole imprese (soprattutto in Italia) continuano ad essere titubanti nei riguardi di questa tecnologia. Questo probabilmente è dovuto dal fatto che non sono del tutto informati sull’argomento e non ne conoscono i reali vantaggi. Ecco allora 5 buone ragioni per scegliere dei servizi cloud gestiti.
I SERVIZI GESTITI AIUTANO A CONTROLLARE I COSTI
In qualsiasi tipo di attività, è importante essere più efficenti possibile. Soprattutto nel settore IT, in cui i sistemi costano molto di più di quello che valgono realmente - molte volte sono mal progettati - è essenziale disporre di un sistema che sia in linea con il vostro budget, senza comprometterne la qualità. Un servizio cloud gestito e completo è il modo più fattibile e pratico affinchè questo si realizzi, soprattutto nel lungo termine.
I SERVIZI GESTITI PERMETTONO SOLUZIONI IT SEMPRE PIU COMPLESSE
In un sistema gestito, sia l’hardware che il software sono in costante evoluzione, in questo modo si hanno tutti i vantaggi delle soluzioni informatiche più innovative ad una frazione del costo che consentirebbe un servizio online qualsiasi.
I SERVIZI GESTITI OFFRONO UN’INFRASTRUTTURA IT SEMPRE PIU’ AFFIDABILE
Soprattutto per le piccole imprese, doversi accollare la manutenzione di un sistema all’interno dell’azienda può risultare uno svantaggio sia in termini di tempo che di denaro. I servizi gestiti permettono di aver un fornitore IT stabile e affidabile che si dedica a soddisfare ogni esigenza specifica in modo economicamente vantaggioso.
I SERVIZI GESTITI OFFRONO SOLUZIONI IT PIU’ AMPIE E COMPLETE
La maggior parte delle volte, in una piccola azienda, il reparto IT è costituito da pochi membri, talvolta sottopagati od oberati di lavoro. Quando si verifica un problema, il processo di risoluzione risulta lento rendendo i dipendenti più stressati e meno produttivi. I servizi gestiti invece sono totalmente l’opposto, ovvero consentono l’utilizzo di soluzioni efficenti, su misura per soddisfare le specifiche esigenze. La risoluzione dei problemi avviene in tempi brevissimi.