Qual è il miglior GPS per correre?

Qual è il miglior GPS per correre?

Questa è la domanda che gli amanti della corsa si trovano a porsi sempre più spesso.

E negli ultimi anni, gli appassionati di corsa (non agonistica) sono in continuo aumento, perchè correre è una delle attività più consigliate per mantenerci in salute.

Se è vero che correre sa essere un vero toccasana per corpo e mente, è anche vero che l'idea di partire all'avventura non affascina neanche i podisti più spericolati, anzi: ciò che desiderano gli sportivi è trovare un dispositivo che gli permetta di

  • monitorare i loro percorsi ,
  • oltre che di controllare le calorie bruciate
  • e, magari, anche il battito cardiaco.

Se stai pensando di acquistare un GPS per correre ma non sai che modello scegliere, ecco dei modelli consigliati.

Naturalmente i nostri sono dei semplici consigli, basati su quelle che sono le opinioni e le recensioni di chi li ha già utilizzati, e per questo ci sentiamo di suggerirveli.

Runtastic RUNGPS1: una possibilità per chi è alla ricerca di un prodotto economico ma completo. Il GPS in questione è in grado di segnalare all'utilizzatore l'andamento del battito cardiaco, grazie alla fascia in dotazione, oltre che di monitorare il ritmo del percorso, i giri di corsa effettuati, l’altitudine a cui si sta correndo e le calorie bruciate. L'autonomia è garantita fino a 14 ore, con GPS in utilizzo: un vero affare.

Per chi desiderasse qualcosa di più professionale e dal design più ricercato, sarà possibile optare per il modello TomTom Nike + SportsWatch. Questo permetterà di verificare velocità di percorrenza e distanze anche con il sistema GPS spento. Viene venduto insieme ad un sensore da inserire nelle scarpe e ha una autonomia di 8 ore.

Ricordati di:

  • Scegliere un accessorio che si abbini al tuo outfit: anche l'occhio vuole la sua parte!
  • Pensare ad un investimento che duri nel tempo: guarda al rapporto qualità-prezzo e non fidarti di prodotti eccessivamente economici

Ora non manca altro che tirare fuori la tua voglia di stare all'aria aperta e di sentirti bene e ….. correre!