Schede madri: le migliori le trovi su Iperprice a prezzi da urlo!

Schede madri: le migliori le trovi su Iperprice a prezzi da urlo!

Non riesci proprio ad orientarti tra le varie schede madri disponibili su internet, ora che te ne serve una nuova per il tuo pc? Iperprice ti permette di acquistarle online al prezzo più basso. Prima di segnalarti alcuni dei modelli disponibili a sito, è bene entrare nei tecnicismi per spiegarti cos’è una scheda di sistema.

Scheda madre: definizione

In inglese è nota sia come motherboard che come mainboard ed è di sicuro una componente di fondamentale importanza per il sorretto funzionamento del computer. Trattasi di una scheda che raccoglie al suo interno la circuteria elettronica e i vari collegamenti di interfaccia tra le parti interne del pc, come la memoria, le schede elettroniche le interfacce delle periferiche esterne e i bus di espansione. Su questo modulo rettangolare costituito da circuiti stampati sono presenti il socket, la cui funzione è quella di ospitare la CPU, il chipset, gli ingressi per le periferiche esterne (casse audio, porte USB, ingresso per il monitor, presa ethernet), transistor, condensatori, slot per le schede esterne (RAM, scheda video, scheda audio).

A cosa serve la scheda di sistema?

Semplicemente ad assicurare la trasmissione dei segnali ad alta frequenza fra CPU, RAM, periferiche esterne e schede di espansione mediante i bus di sistema. Le schede madri, come puoi facilmente intuire, ricoprono un ruolo di cruciale importanza in riferimento alle performance del pc

Schede madri: ecco cosa ti propone Iperprice

· ASUS Z170-A: una moherboard munita di un numero sufficiente di porte e ingressi. Vale la pena sceglierla, perché è in grado di portare la frequenza sopra i 400 MHz per l’overclocking. Ottimo il controllo da remoto. Lo stesso dicasi per il sistema di raffreddamento, dato che le ventole "lavorano in silenzio". Insomma, quella di ASUS è la scheda madre che fa al caso tuo, se hai esigenze particolarmente sofisticate o se sei un amante dei videogame che vuole veder funzionare i propri giochi senza intoppi. Lo stesso dicasi per gli audiofili incalliti. E qui il merito spetta tutto al Crystal Sound 3.

· Gigabyte ga-z170x Gaming 7-EU: tra le schede madri meglio recensite su Google per via in primo luogo della qualità e della solidità dei materiali. I rinforzi degli slot pci express sono in metallo. La reattività e la flessibilità del BIOS rappresentano un ulteriore aspetto positivo di questo modello, vista la sua alta compatibilità con i driver delle periferiche.

· Supermicro X9SCM-F: se hai un pc che intendi usare come server, non c’è soluzione migliore di questa scheda elettronica, visto che andrà a migliorare la comunicazione stabile fra i vari componenti hardware installati. La versatilità è uno dei motivi per cui vale la pena acquistarla: è il non plus ultra per la creazione di un server sicuro e stabile con prestazioni sufficientemente elevate per periodi di tempo lunghi. La porta LAN, deputata alla gestione IPMI, consente di gestire al meglio la suddetta scheda madre da remoto: ciò vuol dire che potrai controllare a distanza accensione, spegnimento e riavvio del pc, anche quando non sei a casa o in ufficio.

Conclusioni

Per prestazioni di alto livello, qualsiasi pc non può fare a meno di una buona scheda madre. Collegati su questo link www.iperprice.it/c/164/schede-madri, per sapere quali schede madri  Iperprice ha da proporti.